ITA / ENG
Professor Negroni

After Dinner

Professor Negroni

18 luglio 2018

Di Alessio Simonini, Brand ambassador per Negroni Antica Distilleria e bar manager del sake cocktail bar Sakeya, Milano

Nel cocktail:
• 30 ml Liquore alla Camomilla, Negroni Antica Distilleria
• 30 ml Vermouth del Professore Bianco
• 15ml Nikka Coffey Grain Whisky
• 1 tbs Tea pot Bitters
• 3 drops Soluzione salina 30%

Metodo:
Stir & Strain

Glassware:
Coppetta vintage

Garnish:
Fiori alimentari

Procedimento:
Uniamo tutti gli ingredienti elencati all’interno di un mixing glass, lungo stir e single strain all’interno di una coppetta vintage ben fredda. Decoriamo infine con fiori alimentari.
Drink volutamente complesso in aromi e gusti per valorizzare l’indiscutibile qualità del Liquore alla Camomilla, Negroni Antica Distilleria, 32% abv, medaglia d’oro e liquore dell’anno all’International Spirits Award 2016.
Questo pluripremiato liquore è ottenuto da una infusione in grappa veneta selezionata di fiori di camomilla raccolti a 900-1000 metri d’altitudine sulle montagne del Cadore, territorio storico italiano, situato nell'alta provincia di Belluno in Veneto, interamente appartenente alla zona montuosa delle Dolomiti Orientali.
La freschezza del fiore fresco di camomilla andrà a legare perfettamente con il profilo spiccatamente oficinale del Vermouth del Professore bianco ed i sentori molto delicati di nocciola e vaniglia di Nikka Coffey Grain; le note amare di tè nero e yerba mate bilanceranno invece molto efficacemente la percezione sapida data dalla soluzione salina al 30%.

UN AFTER DINNER DA INTENDITORI!