ITA / ENG
Treviso Torino

Pre Dinner

Treviso Torino

25 luglio 2018

Di Alessio Simonini, Brand ambassador per Negroni Antica Distilleria e bar manager del sake cocktail bar Sakeya, Milano

Nel cocktail:
• 35 ml Bitter, Negroni Antica Distilleria
• 35 ml Vermouth rosso, Carpano Antica Formula
• Fill Home-made Soda Velvet
aromatizzata al Radicchio rosso di Treviso IGP
• 5 Mist Elixir Veneziano, Negroni Antica Distilleria

Metodo:
Built on the rocks

Glassware:
Old Fashioned Vintage Glass

Garnish:
Foglia fresca di radicchio rosso

Procedimento:
Andiamo a comporre in 3 fasi il cocktail:
1. Build: misceliamo direttamente su ghiaccio 15ml di Bitter Negroni Antica Distilleria e 15ml di Carpano Antica Formula; lungo stir che ci permetterà di controllare in maniera ottimale la diluizione d ei prodotti.

2. Seconda versata: aggiungiamo altri 10ml di Bitter Negroni Antica Distilleria e 10ml di Carpano Antica Formula, questo lento procedimento ci permetterà di trovare il perfetto equilibrio tra a maricante, vermouth e acqua.

3. Terza versata: Utilizzeremo un contenitore capiente dove verseremo altri 10ml di Bitter Negroni Antica Distilleria, 10ml di Carpano Antica Formula e la nostra home-made soda velvet dalla textura piuttosto compatta; in questo modo la densità del preparato verrà smorzata dal Bitter e dal vermouth, creando uno strato schiumoso semi-compatto dal profumo e gusto amarognolo che accompagnerà molto bene la miscela dolce-a m
ara.

Completiamo il drink con un velo spray di Elixir Veneziano, Negroni Antica Distilleria, il quale donerà un profumo superficiale fruttato di amarene e ciliegia che bilancerà ottimamente le note amare della soda velvet. Decoriamo infine con una foglia di radicchio rosso.

APERITIVO 100% TREVIGIANO!